60 anni di Einhell
Da piccola impresa artigiana della Bassa Baviera a player internazionale.
Nel 2024 Einhell Germany AG festeggia il suo 60° compleanno. Nell'anno del suo 60° anniversario, l'azienda può vantare un'impressionante storia di successo: da piccola impresa artigiana della Bassa Baviera a leader mondiale nel mercato degli utensili a batteria e delle attrezzature da giardino.
La storia di successo di Einhell
Josef Thannhuber
Fondatore dell'azienda
"Partendo da un dipendente, nel primo anno abbiamo fatturato solo 60.000 DM. Se ci ripenso oggi, è semplicemente incredibile. Ci sono stati momenti molto impegnativi eppure siamo andati avanti con coraggio. Eravamo un’azienda globale senza rendercene conto, poiché questo termine è stato coniato solo molto più tardi. Il sogno, la passione e la fede incrollabile in ciò che stavamo facendo ci hanno reso quello che siamo oggi. Quando guardo oggi l’azienda, sono colpito da come tutto si è evoluto e da come ora siamo uno dei principali fornitori di dispositivi alimentati a batteria."
Andreas Kroiss
Amministratore delegato
"Quando nel 2009 ero in viaggio d'affari in Australia, lì era già chiaramente riconoscibile la tendenza verso gli apparecchi a batteria. In Europa, ad eccezione degli avvitatori a batteria, nessuno era interessato agli utensili a batteria nel settore del fai da te perché i clienti non erano convinti delle loro prestazioni e della loro resistenza, ma io ho creduto nell'idea e l'ho sviluppata ulteriormente con il nostro team!"
Siamo Einhell
La competenza sulle batterie
Einhell Germany AG è un'azienda di medie dimensioni con sede a Landau an der Isar. Da 60 anni il marchio Einhell è sinonimo di soluzioni per gli appassionati del fai da te e gli artigiani, per la casa, il giardino e il tempo libero. Dalla A alla Z, Einhell sviluppa e vende prodotti innovativi in più di 100 paesi e quasi 50 filiali.
Da quando Josef Thannhuber ha iniziato la sua attività come ditta individuale nel 1964, l'azienda è cresciuta fino a diventare un datore di lavoro per oltre 2.700 dipendenti in tutto il mondo. Ma Einhell rappresenta molto di più: siamo noi che andiamo avanti quando gli altri sono appena arrivati. Siamo quelli che hanno soluzioni semplici, qualità e un servizio genuino al miglior rapporto qualità-prezzo. Siamo noi che ispiriamo con prodotti funzionali e innovazioni e creiamo possibilità illimitate per la libertà personale dei nostri clienti.
La storia di successo di un'azienda familiare
Quando nel 1964 Hans Einhell chiese al nipote Josef Thannhuber di rilevare l'azienda, il giovane imprenditore non aveva idea di quale storia di successo avrebbe scritto. Oggi, 60 anni dopo, Einhell Germany AG è uno dei principali fornitori internazionali nel settore del fai da te. Decenni di duro lavoro, impegno instancabile e lungimiranza imprenditoriale hanno dato i loro frutti.
Passione, impegno e innovazione costanti
Questa è Einhell Italia S.r.l.
Einhell nasce nel 1964 a Landau an der Isar da un'idea imprenditoriale di Josef Thannhuber: il gruppo, oggi di respiro internazionale, conta nel mondo la presenza in 99 Paesi, 49 filiali, più di 2700 dipendenti e oltre un miliardo di euro di fatturato (dati 2022). La storia di Einhell in Italia ha inizio a Olgiate Comasco nel 1993 grazie all’intraprendenza e alla professionalità del fondatore Beniamino Gelmi che, dopo aver intrapreso per anni una carriera incentrata sul mondo della ferramenta e dell’utensileria, nel 1992 incontra un consulente della famiglia Thannhuber e si appassiona alla vision e al progetto del brand tedesco.
Da questo incontro nasce il fortunato percorso di Einhell Italia, che negli anni ha visto crescere il numero dei propri utilizzatori ed estimatori. La sede italiana si trova a Binago (CO) dove sono presenti gli uffici commerciali, amministrativi e il sevizio post-vendita.
Cronologia di Einhell Italia:
- 1993: Fondazione Einhell Italia
- Presente su tutto il territorio nazionale
- Attualmente: più di 25 dipendenti